Operaio precipita dal soffitto della scuola Crocetti e muore sul colpo

La tragedia a Giulianova a poca distanza dall’altro incidente sul lavoro di via Sauro: Fabrizio Piccinini, originario di Campli ma residente a Bellante, aveva 57 anni, lavorava alla ristrutturazione della scuola alberghiera

GIULIANOVA – A distanza di poche ore dal precedente in via Nazario Sauro, un altro incidente sul lavoro in un cantiere si è verificato a Giulianova, ma purtroppo stavolta mortale. A perdere la vita è stato Fabrizio Piccinini, un operaio di 57 anni, precipitato da un’altezza di 7 metri dal soffitto dell’edificio scolastico che ospita l’istituto alberghiero Crocetti-Cerulli dove sono in corso i lavori di realizzazione della nuova scuola.

La tragedia si è consumata attorno alle 11:15: la richiesta di soccorso dei colleghi di lavoro è arrivata al Nue, il numero unico di emergenza e girato alla centrale 118 del Mazzini di Teramo: quando i sanitari sono arrivati sul posto però, per il 57enne non c’era più nulla da fare, perchè la caduta ne aveva provocato la morte sul colpo. La salma è sul luogo dell’incidente, a disposizione del magistrato di turno.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno aperto un’indagine sull’incidente e su disposizione del magistrato sequestreranno il cantiere.

IN AGGIORNAMENTO

Leave a Comment